Personal Branding e Immagine Professionale: laboratori per imparare a comunicare chi siamo
Nel nostro percorso specifico sul personal branding potrai imparare in tre step come valorizzare la tua identità dentro e fuori dal web, creare coerenza tra le tue azioni e i tuoi obiettivi e come differenziarti e distinguerti nel mercato del lavoro.
Affiancati da esperti in assessment individuali e coaching, avrai la possibilità di esplorare le tue caratteristiche uniche e le tue modalità relazionali, individuare i tuoi punti di forza e come poterli trasmettere e traslare in altri contesti, comprendere e lavorare sui tuoi spazi di miglioramento.
Il primo modulo del percorso è obbligatorio; è poi possibile scegliere quale degli altri moduli seguire in base alle proprie necessità.
Moduli del percorso
1. Introduzione alla valorizzazione del profilo professionale
Chi sono e cosa vorrei trasmettere: come creare coerenza tra quello che vorrei e le azioni che svolgo
percorso individuale, online o in presenza, 2 incontri da 3 ore ciascuno ( 400€)
Temi trattati:
- Individuare i propri tratti distintivi e lo stile comportamentale (PDA Profile e profilo manageriale)
- Analisi delle competenze acquisite e confronto sulla trasferibilità in altri contesti
- Creiamo coerenza: analisi e ridisegno del CV
- Valutazione dei profili social e indicazioni per migliorare la propria web reputation
- Capiamo come proseguire: analisi delle necessità formative e pianificazione dei prossimi step del percorso
2. Personal Branding
Conoscere le regole del gioco per stare sul web e farsi trovare
percorso di gruppo online, 3 ore (200€)
Temi trattati:
- Feedback di gruppo: analisi dei profili LinkedIn e di come veniamo percepiti.
- Differenziarsi e farsi trovare attraverso contenuti e commenti: usare LinkedIn Publishing (Pulse)
- Utilizzare i gruppi: come sceglierli e renderli efficaci
- Personal Branding Canvas: costruzione della propria strategia di self-marketing personale.
3. La palestra dei colloqui
Chi dice che allenarsi toglie spontaneità?
Percorso di gruppo, online o in presenza, 2 ore (200€)
Temi trattati:
- Introduzione al colloquio di selezione
- Definire gli obiettivi: cosa voglio ottenere dal colloquio?
- Come affrontare il colloquio: simulazioni di possibili scenari:
con la proprietà di una PMI
con l’HR Manager di una multinazionale
con un selezionatore professionista
Per l’intero percorso, il costo complessivo è di 700€ a persona.